Nascondere la faccia, non rimane altro
Sarkozy e la degnissima Merkel (cerco di far dimenticare il modo ignobile con cui un italiano indegno di questo nome l’ha definita:
offesa a tutte le donne, compagne, madri, amiche e amanti di questo mondo, considerate non come persone, ma esclusivamente quali strumenti sessuali) durante una conferenza stampa ricevono una domanda sull’incontro appena avuto con il primo ministro italiano, si guardano e gli scappa di ridere. Guardo i due e mi scappa di piangere. Povera Italia, come ti sei ridotta!
Certo, umiliazione, Certo, rabbia. Certo, voglia di protestare, non tutti gli italiani sono come quel tale!
Ma, insomma, chi è che ha eletto questo parlamento composto al 90% da diretti sostenitori e diretti non oppositori e indiretti collaboratori dell’Innominabile? Da coloro che gli hanno permesso illecitamente di entrare in politica, lo hanno tutelato contro le stesse delibere della Corte Costituzionale e non mettono in atto nessuna delle iniziative necessarie per farlo cadere (in primis la mobilitazione delle masse)?
Ora non ci resta che nascondere la faccia dalla vergogna. Sperando che non diventi un nascondere la testa sotto la sabbia per continuare a fuggire, oltre che la vergogna, anche le proprie responsabilità
mam
Hai ragione, non saprei cosa aggiungere.
la peggiore cosa è che siamo a dover obbedire ai tedeschi…. come negli anni ’40…. maledettissimi!
Io lo so cosa aggiungere. Me lo ha suggerito Mark Adin in epigrafe a un suo post, sul blog di Daniele Barbieri:
Sic transit “boria” mundi.
Speriamo transit in fretta.
mam
Era ora che ridessero in pubblico. Certo che c’è da vergognarsi, e non vedo come potrebbe essere altrimenti. Ma era davvero ora!
Luciana
Cara nora delle 13,15 lascia stare i tedeschi io ho lavorato in Germania per diverso tempo sono un po’ piu’ seri di noi italiani ,non dire che noi italiani abbiamo piu’ fantasia ci arrangiamo di piu’ ecc.ecc. perche’ spesso tutte queste cose sconfinano nella delinquenza. Spesso anche alcuni imprenditori hanno fantasia ,si arrangiano magari corrompendo politici ( CRAXI ti dice niente questo nome ?) corrompendo giudici per interposta persona ecc.ecc.
uomo di destra ,legalita’ ,legalita’ legalita’
La ricetta di Berlusconi è sempre stata chiarissima anche ai non addetti ai lavori, “laissez faire”, e forse in modo organico risale al bonapartismo di Napoleone III detto “il piccolo”.
In tutti questi anni chi ha potuto si è fatto i cavolazzi suoi, e gli “altri” ( l’opposizione che ha accettato entusiasticamente il porcellum ) sono stati di fatto a guardare nel piccolo loro mondo di piccoli interessi partigiani [ …. abbiamo una banca !!!!!….]