Vai al contenuto
11 novembre 2011 / miglieruolo

Supra ‘o ficatu carbunjhiu

che più o meno vuol dire: non basta il mal di fegato, anche l’ascesso!
Dopo Berlusconi, mal di fegato, ancora Berlusconni

e in più l’ascesso di un governo tecnico, iattura eterna del popolo. Sapete voi di un “governo tecnico” che abbia “lavorato” in favore delle masse popolari? Io no. I governi tecnici, o come diavolo i satanassi che ci sgovernano usano chiamarli (molti nomi di fantasia: governo istituzionale, governo del presidente, governo di larghe intese ecc. ecc.), sono governi politici che si vergognano. Governi dissimulati. Governi che spremono più ferocemente degli altri la povera gente, senza che vi sia una particolare forza politica che si faccia carico della relativa responsabilità. Chi approverà le iniziative del tecnico di turno (è quasi certo che sarà un certo Monti), se non il discreditatissimo parlamento che ne ha già fatte di cotte e di crude? Sotto la copertura di qualcuno fuori dalla mischia il propriamente detto parlamento (loro parlano, gli esecutivi decidono quel che poi faranno coloro che parlano) potrà continuare a farne di cotte e di crude, scapolandosela. Ridendo allegramente degli ingenui che, ancora una volta, ci sono cascati. O meglio, che forse ci cascheranno (speriamo di no).
A controprova di quanto affermo, attiro l’attenzione sulle dichiarazioni del tecnico di turno, il quale non è ancora in carica e già minaccia sfracelli. Indovinate a danno di chi? Credo di saperlo.
Credo anche di sapere in quale modo procederà l’equità della quale molti si riempiono la bocca. Sì, certo, di equità se ne è parlato tanto che è possibile che qualcosa in merito venga fatto. Qualcosa ai ricchi verrà senz’altro chiesto (bisognerà vedere se pagheranno. E vedere se verranno prese misure adeguate affinché non, ancora una volta, evadino). Qualcosina ci rimetteranno persino le “corporazioni”. Il grosso però toccherà ai lavoratori. Infatti, cosa volete che sia un eventuale 2% di patrimoniale, di fronte allo spostamento a 67 anni, se non più, dell’età pensionabile? Questi vogliono che i lavoratori muoiano sul posto di lavoro, o al massimo facciano appena in tempo a accorgersi che non hanno più un cane a abbaiare loro dietro, e amen. Ma vi rendete conto? Vi rendete conto che tra le corporazioni inseriscono sfacciatamente anche i sindacati, quei sindacati che pur malfunzionando, costituiscono l’ultima barriera contro il dilagare del dispotismo padronale?
Basterebbe questo a capire cosa ci sta dietro tutta l’operazione. Basterebbe far caso alle voci sui probabili prossimi ministri, voci alquanto significative. Tra di essi il nome santo di Ichino.
ICHINO! una garanzia (per i padroni). Ichino, eccellente persona, politicamente puro veleno e vaselina pura in un’unico soggetto.
Ichino, Dio ce ne scampi! Che Marx ormai non può più.
Mauro Antonio Miglieruolo.

Annunci

5 commenti

Lascia un commento
  1. grandeclaudios / Nov 11 2011 14:31

    Un valoroso tecnico agli INTERNI: MANGANELLI (capo della polizia). nomen omen. anche per assicurare una puntuale applicazione delle prossime disposizioni sul welfare.
    Emilio FEDE alle poste e comunicazioni, per la sua esperienza centennale nel settore.
    invito tutti a proporre i migliori, comme moi…

  2. miglieruolo / Nov 11 2011 15:29

    di più acconci di quelli che hai proposto? difficile…
    Sono curioso di vedere se qualcuno saprà fare di meglio. O d’uguale…
    Miglieruolo

  3. Valeria Marchetti / Nov 11 2011 18:21

    Caro Mauro Antonio, sono la giornalista che e’ stata diffamata dalla Signora Di Rienzo sul Blog di Daniele barbieri.

    La prego di leggere la mia risposta e di non credere a tutto cio’ che viene scritto. La Signora Maria sara’ contattata dall’Asso Stampa, sindacato dei giornalisti e subira’ un processo per quello che ha fatto!

    le invio il link del mio blog con cui ho spiegato che Valeria Marchetti non ha mai detto quello che Maria mi ha messo in bocca.
    ecco il link
    http://overlooklondon.blogspot.com/

    Miscuso ancora per l’intrusione ma e’ giusto che lei sappia !
    Valeria nickname Clelia

  4. miglieruolo / Nov 12 2011 08:35

    Purtroppo non sono riuscito a trovare, all’indirizzo da lei indicato, le spiegazioni a cui accenna. Mi avrebbe invece fatto piacere prenderne visione. Se avrà occasione di leggere questa mia nota, la legga anche come un invito a inviarmene il testo al seguente indirizzo:
    milland@libero.it
    Sempre che la cosa non le risulti onerosa e sgradita.
    Quanto all’intrusione, che non ho vissuto come tale, dall’esame del blog ne ho tratto la convinzione che non sarebbe male che questo incontro occasionale diventasse duraturo.
    Miglieruolo

  5. miglieruolo / Nov 12 2011 18:12

    Siamo umani. Non porgiamo all’assalitore l’altra guancia; ma neppure colpiamolo con ambedue le mani.
    Miglieruolo

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: