Skip to content
10 dicembre 2014 / miglieruolo

48 secondi di Maria G. Di Rienzo

dal blog di Daniele Barbieri (autore Daniele Barbieri)

***

Due parole riprese dal blog di Maria G. Di Rienzo e sotto un mio commento.

«Prossimamente…

questo libro sarà fra le vostre mani, grazie a Nicoletta Crocella, alle opere sue e di Grazia Marino e Giovanna Farinella che fungono da illustrazioni e al sogno persistente delle Edizioni Stelle Cadenti.

E’ consigliato con una buona tazza di tè e un miciozzo o un cagnone che vi dorme in grembo, ma andrà benissimo leggerlo anche se sulle ginocchia tenete la testolina del vostro bimbo/bimba o la testona del vostro amato/amata.

Se è scritto bene lo deciderete voi dopo averlo letto, ma posso intanto assicurarvi che si tratta di un libro straordinario. Volete sapere perché? Be’, perché non ho pagato per pubblicarlo, non mi sono autorecensita entusiasticamente sotto falso nome, ne’ ho usato account fittizi per far seguire alla recensione commenti sbrodolanti e una spumeggiante discussione fra me, me e me.

Non ho usato uno pseudonimo e finto di aver scoperto una promessa della letteratura fantastica e me ne sono strafregata dei poveri piccoli pirla convinti che per scrivere fantascienza io abbia bisogno del loro permesso o della loro approvazione. Se non è straordinario questo…

Prenotate, prenotate!

Scrivendo a

nicoletta@edizionistellecadenti.org

o andando sul sito http://www.edizionistellecadenti.org

Maria G. Di Rienzo».

Bel titolo  «48 secondi»  e io l’ho già ordinato. Ogni volta che ho letto libri (di fantascienza o non) di Maria Di Rienzo sono rimasto fra il contento e l’entusiasta. Parlo di «Donne disarmanti. Storie e testimonianze su nonviolenza e femminismi» (con Monica Lanfranco); di «Senza velo. Donne nell’Islam contro l’integralismo» (sempre con Monica Lanfranco) e di «Voci dalla rete» ma anche dei romanzi «Il giudizio di Morna» e «Nostra Signora della Luce». Qui in blog due mie recensioni: Maria Di Rienzo ci regala un romanzo per uscire dal buio su «Il giudizio di Morna» e Voci dalla rete appunto su «Voci dalla rete» ovvero «Come le donne stanno cambiando il mondo».

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: