Skip to content
28 dicembre 2014 / miglieruolo

Buon Anno 03

Un idillio naif?

28dic-Christmas

No, solo la volontà di chiudere gli occhi per istante sulle brutture del mondo e guardare invece sulla serenità che può essere nostra. Che è dentro di noi. Della quale possiamo godere. A patto di volerla scoprire.

Mauro Antonio Miglieruolo

Annunci

2 commenti

Lascia un commento
  1. Grandeclaudios / Dic 28 2014 10:12

    BASTA CON TUTTE QUESTE CARTOLINE SMIELATE!
    MA CHE C…… TI E’ SUCCESSO?
    DEVI “FARE NUMERO” (=TOT STRONZATE AL GIORNO SE NO TI CHIUDONO IL BLOG) OPPURE TI SEI RINCITRULLITO?
    FAMMI SAPERE
    CLAUDIO
    PS NON SE NE PUO’ PIU’

  2. miglieruolo / Dic 28 2014 15:51

    Non vuoi essere sereno? Mi sta bene, non concepisco la libertà come ammissone di ciò che piace a me. Pratica dunque, se così ti piace, l’impazienza, il nervosismo e, se del caso, il furore. Diovresti però renderti conto che esistono punti di vista differenti dal tuo, altrettanto validi e praticabili. Ma che soprattutto esiste all’interno di ogni individuo una verità che andrebbe scoperta, scandagliata, fatta emergere.
    Questa possibilità, che i contemporanei non riescono a concepire e nemmeno immaginare, è esorcizzata (casomai capitassi di imbattersi in essa! dioneguardi!) nonchè coperta da uno stucchevole cattivismo di maniera.
    Non c’è nulla di più banale che voler essere originali sempre, scettici e persino cinici sempre. Non sono di questa partita. Cerco anzi accuratamente di tenermene alla larga. Per questo posso essere definito rincitrullito? Sia pure, citrullo. Meglio citrullo che non essere in grado una tantum, neppure una volta l’anno! di seppellire una visione del mondo che produce solo feddezza e spesso infelicità; e che costringe invece a voltare le spalle a se stessi: che impedisce persino di sorridere al prossimo e augurargli BUON NATALE!
    Ma da buon citrullo io inisisto, continuo a augurare Buon Natale, BUON NATALE sopratutto a te Claudio e che tu possa scoprire subito in te la possibilità di quella serenità il cui solo nome ti fa tanto arrabbiare e della quale, come ogni essere umani, avresti tanto bisoggno.
    Tuo rincitrullito
    Ispettore Mauro

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: