Skip to content
11 gennaio 2015 / miglieruolo

La faccia di Maggie

dal blog di lunanuvola

Tesco (azienda internazionale di vendita al dettaglio), sta rimuovendo le pubblicità sessiste da tutti i suoi negozi. E per questo dobbiamo dire grazie a Maggie, 7 anni.

maggie

La foto che vedete, postata dalla sua mamma Karen Cole, ha avuto una diffusione enorme su internet. Madre e figlia erano in un punto vendita Tesco a Poole, Gran Bretagna, quando la bambina si è accorta che il giocattolo-sveglia con i supereroi Marvel era pubblicizzato come “un regalo divertente per i maschietti”. Maggie, che ama Batman, Superman, Spiderman e Wonder Woman ha fatto proprio la faccia immortalata da sua madre, a cui ha letteralmente detto: “Questo cartello è ridicolo. E’ sbagliato! A chiunque possono piacere i supereroi! Questi tipi stanno facendo gli stupidi, non è vero?”

Ma la foto di Maggie ha messo loro immediatamente un po’ di sale in zucca. “La sveglia è un bellissimo regalo sia per le femmine sia per i maschi. – ha detto un portavoce di Tesco alla stampa – Il cartello pubblicitario è stato rimosso e ci scusiamo se ha causato qualche confusione.”

D’altronde, il motto di Tesco è “Ogni piccola cosa aiuta”: Maggie è piccola, ma è stata senza dubbio d’aiuto… E visto che la sua stessa espressione si dipinge su molti dei nostri volti di donne, persino più volte al giorno, credo che dovremmo imparare la lezione. Maria G. Di Rienzo

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: