Skip to content
17 febbraio 2015 / miglieruolo

Patate della domenica

by Viola

Mi sono sempre chiesta perché ai bambini piacciono le patatine fritte. A casa le preparo a volte con la friggitrice elettrica, oppure le preparo al forno. Oggi ad esempio ho preparato le patate al forno. Prima ho fatto bollire 1 kg di patate con la buccia in acqua salata per circa 30 minuti. Dopo le ho risciacquati in acqua fredda e le ho tolto la buccia. Le ho tagliato a cubetti e in una teglia da forno elettrico ho versato le patate tagliate, sale q.b. olio d’oliva, e le spezie e le erbe. Le spezie e erbe che di solito utilizzo per condirla sono tagliate finemente e secche. Ho condito le patate con rosmarino, basilico, salvia, maggiorana, timo, alloro e prezzemolo. In forno la cottura dura circa 25 minuti.

imageBuon appetito mondo .
Con amore ♥
Viola
***
Cara Viola, tu dici “patate della domenica”. Sono convinto che quelle di questa tua ricetta sono adatte per i bambini, le adulte e gli adulti di tutti i giorni.
Mauro Antonio Miglieruolo
One Comment

Lascia un commento
  1. viola / Feb 17 2015 21:46

    Grazie di cuore per la condivisione , é vero le patate si possono mangiare tutti i giorni .buona serata 🙂

Rispondi

