Skip to content
5 marzo 2015 / miglieruolo

Carichi e traguardi di cristina bove

tecnica mista (85x55)

Calcoli di calcestruzzo
per innalzare muri
scritti nel libro mastro
di finestre o di varchi
fare gioco di lumi

nasciamo prigionieri
delle case
facendoci bastare
l’inconsistente vivere di pane

però nella via lattea
possiamo sconfinare e dire tanto
se di stelle quel dio
volesse intercettare
un io da monosillabo irrisolto

vegliamo sui cancelli
condannati nel braccio della notte
alla sprovvista giunti
quando non eravamo mai partiti.

 

marzo 2011

6 commenti

Lascia un commento
  1. cristina bove / Mar 5 2015 05:45

    i miei testi datati, da te qui riproposti, mi danno sempre più la certezza che i miei versi siano stati accolti e raccolti.
    ti ringrazio per questo e per esserne in qualche modo testimone.
    buona giornata
    cri

  2. fattorina1 / Mar 5 2015 14:40

    Rieccoti col tuo dire e ribadire bordeline fra assenza e persistenza; anima vagante, speri la pace, di diventare una piccola frase animata da un significato.

    • cristina bove / Mar 5 2015 18:58

      è vero; Narda, costeggio la vita tentando di capirne il mistero…
      ma credo che accada un po’ a tutti coloro che si fanno domande.

  3. gelsobianco / Mar 5 2015 22:22

    “se di stelle quel dio
    volesse intercettare
    un io da monosillabo irrisolto”
    Cri cara, come mi è giunto tutto il tuo cercare quello che cerco anche io

    Ti abbraccio
    gb

    • cristina bove / Mar 7 2015 08:35

      grazie, gb,
      speriamo di sentire prima o poi quella voce…
      abbraccio ricambiato
      cri

  4. gelsobianco / Mar 5 2015 22:24

    Mauro,
    tutto bene?
    Un sorriso per te con un abbraccio
    gb

Rispondi

