Skip to content
23 marzo 2015 / miglieruolo

Yesika, l’amore per intero

(“How Not to Make Love to a Fat Girl”, di Yesika Salgado, 13 gennaio 2015 per Everyday Feminism, trad. Maria G. Di Rienzo. Yesika è, nelle sue stesse parole, una poeta di giorno, un’astronauta di notte e una ragazza salvadoregna volante/grassa/scura tutto il tempo.)

Quando siamo seduti sul tuo letto, i nostri corpi sono affamati, lingue, respiro pesante…

Quando ho consegnato i miei vestiti ai tuoi denti, alle tue mani, al pavimento – tesoro, per favore, non strofinarmi la pancia.

E’ strambo e non è per niente sexy.

yesika

Immediatamente, immediatamente, penso a Buddha o a Winnie Pooh, e nessuna donna vuol pensare ad entrambi giusto prima di fare sesso.

Ora, io so di arrivare con un bel po’ di extra attorno all’addome e tu probabilmente vuoi mostrarmi che mi apprezzi per intero, ma questo può essere fatto in qualsiasi altro modo.

Diamine, sii creativo.

Considerala una sfida.

Insegnami qualcosa di nuovo. Ma qualsiasi cosa tu faccia, non star là seduto a strofinarmi l’intestino come fosse una lampada con il genio, per quindici minuti.

Il sesso con qualcuno di “nuovo” è disagevole per chiunque.

Il sesso con qualcuno di nuovo, quando le cose dette del tuo corpo spesso ti spaventano, innervosisce.

Rovesciarti su un’altra persona è uno dei più grandi atti di abbandono che io devo ancora conoscere, ma i ragazzi rendono difficoltoso a una ragazza grassa l’aver grazia nel proprio corpo.

Spesso prendono la mia taglia come un invito ad essere idioti.

Smantellano il mio largo corpo in segmenti ogni volta in cui gli viene chiesto cosa piace loro di me, come se fosse eccessivo chiedere che trovino desiderabile me intera.

O quando tutto il resto non funziona, pensano che la risposta: “Le ragazze grosse fanno per me” mi farà desiderare di saltar fuori dalle mie mutande.

Poi ci sono quelli che credono questo corpo debba funzionare come quelli delle loro amanti più piccole e pensano io sia pudibonda quando dico no a suggerimenti ridicoli, come il fare sesso sul sedile del guidatore in una macchina sportiva a due porte.

E’ fottutamente impossibile a livello fisico e non ha per nulla a che fare con la mia autostima.

Ora, io so che tutti devono maneggiare le proprie difficoltà.

Immagino che un uomo che sta diventando calvo non gradisca l’indice della sua amante mentre traccia lentamente la linea assottigliata dei suoi capelli,

e qualcuno con un alluce in più probabilmente evita i feticisti dei piedi.

Io sono più larga della maggior parte delle donne e qualche volta questo mi importa di più di con chi vado a letto.

La mia preoccupazione di piacere può durare oltre la durata dell’esistenza del mio amante per me.

Nel passato, mi sono scusata per la mia taglia con il silenzio, ma tu, tesoro, tu mi incontri in una nuova era.

Il miglior rapporto sessuale che io abbia mai avuto si è dato con un uomo che ha toccato e baciato tutta la mia pelle come se entrambi la stessimo scoprendo per la prima volta.

Questo è il mio nuovo standard – e anche ti invito a farlo tuo – così, quando farai l’amore con me per intero, la mia pancia si sentirà inclusa, senza che ci sia bisogno di trasformarmi in una statua del Buddha.

Fidati di me, avrai più fortuna in questo modo.

Fiori per te, bella Yesika

Fiori per te, bella Yesika

Rispondi

