Vai al contenuto
7 giugno 2015 / miglieruolo

Cappellini di stagnola di Maria G. Di Rienzo

love story complottista

non so se conosci l’espressione gergale “una pesca”: non si riferisce al frutto, ma ad un colpo di fortuna, tipo il “pescare” un premio notevole in una lotteria.

Il fatto che l’individuo autore del testo non voglia più rivederti è esattamente questo, una “pesca”.

Quando dici “Sto poco bene” a qualcuno che ti ama ed è sano di mente, costui ti risponderà chiedendo informazioni ulteriori e se può fare qualcosa per te, viceversa ti indicherà le “scie chimiche” nel cielo, citerà qualche testo “sacro” (religioso o laico che sia), o ti darà l’indirizzo di un esorcista.

Quando hai un’opinione fortemente contraria a quella di qualcuno che ti ama ed è sano di mente, costui ingaggerà una discussione civile quanto appassionata con te e qualora nessuno dei due convinca l’altro cercherà una mediazione o accetterà di essere “d’accordo sul disaccordo”, perché l’opinione in questione non è più importante della vostra relazione e su diecimila altre cose la pensate nella stessa maniera. Viceversa, ti insulterà e si augurerà che tu muoia. Nei casi di machismo più grave potrebbe anche metterti le mani addosso.

(Ci sono, ovvio, convincimenti correlati all’etica la cui profondità non ammette negoziazione, ma in quel caso è difficile che ci si metta insieme: io non potrei cominciare una storia con un/una nazista, un/una razzista non potrebbe stare con me e così via.)

Per cui, cara Ragazza Innominata, congratulazioni! Hai perso per strada qualcuno incapace di amarti e sei libera di guardarti intorno per trovare chi saprà farlo. E la famiglia che creerai non somiglierà a questa:

cappellini di stagnola

Con ogni augurio di felicità, Maria G. Di Rienzo

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: