Skip to content
11 aprile 2016 / miglieruolo

Teoricamente

Avrei dovuto provvedere ieri. Rebloggarlo con un giorno di ritardo essendo perennemente in ritardo in questo periodo. Sarà l’età, sarà lo sconforto che mi coglie ogni volta che mi affaccio fuori la porta di casa, non mi sento assolutamente in sintonia con i tempi. Da quando poi siamo guidati dall’autocrate fiorentino, signore dell’inganno e della menzogna piú dei mediocri che lo hanno preceduto, l aria è diventata irrespirabile (per me non solo metaforicamente). Che fare? I medici non hanno salvato me, chi interverrà a curare l’ammalato Italia?

miglieruolo

Oggi teoricamente sarebbe il mio compleanno. La realtà però, più forte della stessa biologia, ha deciso diversamente. Così come ha stabilito debba esistere somma incertezza sulla natura esatta del mio cognome, ha imposto un analogo arbitrio sulla data di nascita, ringiovanendomi di 4 giorni. Cosicché mentre all’anagrafe risulto essere nato nel lontanissimo preistorico 10 aprile 1942, nella memoria dei miei genitori risultavo essere venuto al mondo il 6 aprile dello steso anno.

View original post 896 altre parole

Rispondi

