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15 luglio 2016 / miglieruolo

Tenerle al loro posto

Lunanuvola's Blog

(tratto da: “Keeping women in their place: Objectification in advertising”, un più lungo articolo di Jennifer Moss, 11 luglio 2016, trad. Maria G. Di Rienzo. Jennifer Moss  è una programmatrice e creatrice di software, una giornalista freelance e una scrittrice. Inoltre, dal 1999 al 2010 ha lavorato come fotografa professionista e a questa specifica esperienza fa riferimento nel suo pezzo, che conteneva le immagini riprese qui e altre dello stesso tenore.)

Ho lavorato con molte modelle ai loro inizi, alcune delle quali hanno poi “sfondato” nell’industria della moda. Ma più imparavo come questa era fatta, più mi ripugnava parteciparvi. Tanto per cominciare, c’era un solo tipo di corpo accettabile per le donne. Un’altra cosa che mi disturbava era che le agenzie maggiori assumevano donne sempre più giovani. Ragazzine di 14 anni erano usate in pose che descrivevano adulte. (…)

Dieci anni dopo, l’industria delle modelle e della moda sta cominciando…

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