Skip to content
19 settembre 2016 / miglieruolo

Ne’ fatine ne’ principesse

Lunanuvola's Blog

Mie care e miei cari, sto leggendo uno studio sull’influenza della mancanza di modelli positivi in televisione, al cinema, nei libri ecc. per bambine/ragazze ed è un lavoro davvero deprimente. Per tirarmi un po’ su di morale ho dato un’occhiata al sito “A mighty girl”, che si definisce come “La più vasta collezione mondiale di libri, giocattoli e film per ragazze intelligenti, fiduciose in se stesse e coraggiose”. http://www.amightygirl.com/

Ho trovato una bellissima serie di immagini di bimbe in costume per Halloween 2013. Le madri hanno chiesto, le figlie hanno risposto. E mannaggia, non volevano fare ne’ le principesse ne’ le fatine. Le regine e le dee, invece, vanno loro benissimo, come le figure storiche, i mostri e i mestieri meno “femminili” che esistano. Halloween è passato da un po’, ma per il prossimo o per Carnevale potreste approfittare di qualche suggerimento per le marmocchiette di vostra conoscenza. Ad ogni…

View original post 264 altre parole

Lascia un commento

