Skip to content
14 ottobre 2016 / miglieruolo

Non sono la ragazza dei tuoi sogni

Lunanuvola's Blog

(tratto da: “I’m not the girl of your dreams”, un più lungo pezzo di Vanessa Rose, poeta contemporanea. Trad. Maria G. Di Rienzo.)

wild-woman-of-the-woods-di-peter-granucci

Non sono la ragazza dei tuoi sogni

perciò per favore smetti di chiamarmi così

Non sono la tua fantasia di una ragazza copertina

Perché è quella l’immagine che sono costretta a combattere?

Io non ti darò la completezza

perciò per favore smetti di chiedere

Perché pensi che io abbia il “dovere” di guarirti

con la mia magia?

Non sono la ragazza dei tuoi sogni

perciò per favore smetti di chiamarmi così

La maschera che indosso non è vera

Questo guscio che ho è preso in prestito

Io non posso soddisfare tutti i tuoi desideri

Io non posso far sparire la tua sofferenza

Io non sono la realtà che tu hai evocato

ne’ la colei che stavi aspettando

Io non posso renderti perfetto

perciò per favore smetti di…

View original post 57 altre parole

Lascia un commento

