Skip to content
28 ottobre 2016 / miglieruolo

Formato tascabile

Lunanuvola's Blog

(“Pocket-sized feminism” – “Femminismo formato tascabile”, di Blythe Baird – in immagine. Trad. Maria G. Di Rienzo.)

blythe-baird

L’unica altra ragazza alla festa

sta parlando in modo veemente del femminismo. Il pubblico:

un mare di barzellette sullo stupro e ritorsioni

e bicchieri di plastica e io. Guardano scioccamente

la sua bocca come fosse un canale di scolo

ostruito da troppe opinioni.

Io le lancio uno sguardo empatico

e non dico niente. Questa casa è per

donne che fanno da tappezzeria. A che serve

una tappezzeria che parla?

Vorrei farmi avanti, ma se lo faccio,

su quale silenzio al tavolino da caffè

questi ragazzi metteranno a riposare i loro piedi?

Vorrei farmi avanti, ma se lo faccio

e poi qualcuno si prende il mio posto?

Vorrei farmi avanti, ma se lo faccio

qualcuno noterà che sono stata

seduta per tutto questo tempo? Sono colpevole

di tenere il mio femminismo in tasca

sino…

View original post 305 altre parole

Lascia un commento

